Recruiting for Jihad - Ciclo Mondovisioni - Comune di Castelfranco Emilia

Eventi - Comune di Castelfranco Emilia

Recruiting for Jihad - Ciclo Mondovisioni

Per il ciclo " MONDOVISIONI - I Documentari di Internazionale": Mercoledì 29 Maggio dalle ore 20.45, presso il Cinema Nuovo Castelfranco Emilia, verrà proiettato "Recruiting for Jihad" di Adel Khan Farooq & Ulrik Imtiaz Rolfsen. Entrata LIBERA ad esaurimento posti. "Per tre anni l’estremista islamico norvegese Ubaydullah Hussain ha dato ai registi un accesso senza precedenti alla sua vita quotidiana e alle sue attività. Fino a quando, nell’aprile 2017, Hussain è stato arrestato per aver arruolato volontari per conto del gruppo Stato islamico e organizzato il loro viaggio in Siria. La polizia ha sequestrato anche il materiale girato e per i due registi è cominciata una battaglia giudiziaria. E il film, nato per esplorare l’ideologia jihadista, si trasforma in una riflessione sulla libertà d’informazione.."
categoria
Arte e Cultura