La grande musica Barocca a Villa Sorra

"La grande musica barocca interpretata dal quartetto “Effimere Corde” a Parco Villa Sorra " Duplice appuntamento domenica 30 Giugno con l’ensemble "Effimere Corde”, giovane quartetto nato dalla comune passione per la musica antica da parte dei suoi componenti, decisi a promuovere e valorizzare non solo l’affascinante mondo musicale del Barocco, ma anche l’uso di strumenti quali arciliuto, chitarra barocca e tiorba, la cui nobile tradizione, per molto tempo sottovalutata, è attualmente oggetto di studio e riscoperta. Il programma proposto, “E viver e morire" - Danze e Contrappunti dal Barocco Italiano in programma per le 11.30 e "Si dolce è il tormento" - Amore e Passioni nel Seicento Italiano nel pomeriggio alle ore 17.30, con un fluire continuo di brani in trio e solistici, offrirà una panoramica vivida e rappresentativa del repertorio strumentale del primo Barocco italiano, in cui la musica contrappuntistica di estrazione colta si unisce in modo inedito ai ritmi e alle danze di ...

data inizio evento: 30/06/2019