La grande musica Barocca a Villa Sorra

"La grande musica barocca interpretata dal quartetto “Effimere Corde” a Parco Villa Sorra " Duplice appuntamento domenica 30 Giugno con l’ensemble "Effimere Corde”, giovane quartetto nato dalla comune passione per la musica antica da parte dei suoi componenti, decisi a promuovere e valorizzare non solo l’affascinante mondo musicale del Barocco, ma anche l’uso di strumenti quali arciliuto, chitarra barocca e tiorba, la cui nobile tradizione, per molto tempo sottovalutata, è attualmente oggetto di studio e riscoperta. Il programma proposto, “E viver e morire" - Danze e Contrappunti dal Barocco Italiano in programma per le 11.30 e "Si dolce è il tormento" - Amore e Passioni nel Seicento Italiano nel pomeriggio alle ore 17.30, con un fluire continuo di brani in trio e solistici, offrirà una panoramica vivida e rappresentativa del repertorio strumentale del primo Barocco italiano, in cui la musica contrappuntistica di estrazione colta si unisce in modo inedito ai ritmi e alle danze di ...

data inizio evento: 30/06/2019

20 mesi di Sportello Ambientale

Ottobre 2017-Giugno 2019: oltre un anno di Eventi e Campagne a sostegno della Sostenibilità

data inizio evento: 07/06/2019

Adesione del Comune di Castelfranco Emilia al progetto "plastic free challenge"

Il Comune di Castelfranco Emilia aderisce al "plastic free challenge". Il progetto ha preso il via anche presso le scuole con la distribuzione dei segnalibri "plastic free" e dei volantini del progetto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare presso gli istituti Marconi e Pacinotti. Nella vetrina dello Sportello Ambientale, in piazza della Vittoria 1, al piano terra, volantini e segnalibri sono a disposizione di tutta la cittadinanza. Inoltre già da qulache mese in collaborazione con Hera, il Comune di Castelfanco Emilia ha distribuito presso tutti i propri uffici la borraccia in plastica riutilizzabile in sostituzione delle bottigliette usa e getta. http://www.plasticfreechallenge.org/ http://www.minambiente.it/content/plastic-free-challenge

data inizio evento: 07/12/2018