Trasporto Scolastico
Il servizio speciale di trasporto scolastico del Comune di Castelfranco Emilia (scuola bus), è rivolto agli alunni residenti e frequentanti le scuole dell’infanzia statali e paritarie, le scuole primarie e le scuole secondarie di 1° grado del territorio comunale.
Di norma il servizio è garantito agli alunni residenti nelle frazioni a una distanza dalla scuola non inferiore ad 1,5 Km.
I percorsi si sviluppano nello spazio territoriale delle scuole di riferimento e sono aggiornati ogni anno al termine delle iscrizioni.
Per accedere al servizio si deve presentare la domanda ON LINE.
Informazioni utili
Normativa
Regolamento Servizi Educativi- Scolastici e Interventi per il Diritto alla Studio (formato PDF)
Carta del servizio trasporto scolastico (formato PDF)
Informazioni Trasporto A.S. 2021/2022
Modalità Organizzazione del Trasporto
Piano del Trasporto Scolastico
Patto di Corresponsabilità Trasporto
La domanda online
Per poter effettuare l’iscrizione online è necessario essere in possesso di identità digitale (SPID).
Per informazioni riguardo le modalità per ottenere l’identità digitale è possibile consultare la pagina dedicata https://comune.castelfranco-emilia.mo.it/spid/
Iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Per iscriversi è necessario che i richiedenti siano residenti nel Comune di Castelfranco Emilia.
Nel modulo domanda on line il punto di raccolta/fermata di andata e ritorno è puramente indicativo e riferito agli scorsi anni scolastici. E’ POSSIBILE INDICARE IN “ALTRE FERMATE UN PUNTO DI RACCOLTA/FERMATA NON PRESENTE NELL’ELENCO”.
Successivamente al termine delle iscrizioni, sulla base delle istanze pervenute verrà redatto il piano di trasporto scolastico 2021/2022. Detto piano sarà elaborato tenendo conto delle indicazioni che saranno fornite da parte delle autorità competenti in merito all'apertura dei servizi scolastici nell'anno 2021/22 e alle modalità con cui saranno organizzati.
Quanto costa
Gli utenti del servizio partecipano alla spesa tramite il versamento di una contribuzione a parziale copertura dei costi sostenuti dall’Amministrazione Comunale per l’erogazione servizio.
Per informazioni riguardanti i pagamenti ed eventuali agevolazioni consultare la pagina RETTE SCOLASTICHE E AGEVOLAZIONI TARIFFARIE