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Ufficio Elettorale

Sede 

Piazza della Vittoria, 8 - Piano Rialzato 

Orario di apertura al pubblico

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30
martedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17,30
sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,00

E-mail 

ferri.stefania@comune.castelfranco-emilia.mo.it 

Telefono 

059 959256 

Fax

059 922166 

Referente 

Ferri Stefania 

Albo dei Presidenti di seggio elettorale

Per poter svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale è necessario essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, depositato presso la Corte d’Appello. Per essere iscritti all’albo è necessario presentare apposita richiesta. L’iscrizione non deve essere rinnovata ogni anno.

Per essere cancellati è necessario presentare motivata richiesta. In occasione di ogni consultazione elettorale i Presidenti di seggio elettorale vengono nominati  dal Presidente della Corte d'Appello fra coloro che risultano iscritti nell' albo.

 

Modalità:

 

 

Per l’iscrizione all’Albo Presidenti di seggio elettorale gli interessati devono presentare o spedire (allegando fotocopia di un documento d’identità) l'apposita domanda all’Ufficio Elettorale del Comune.

 

Periodo di presentazione domanda:

 

TRA il  1° OTTOBRE  e il 31 OTTOBRE di ogni anno

 

Requisiti:

  • Essere elettore del Comune 

  • Essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore

  • Non aver superato il settantesimo anno di età

 

Ai sensi dell’art. 38 del D.P.R 361/1957 e art. 23 del D.P.R. 570/1960 non possono assumere l’ufficio di presidente:

  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;

  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Costo: nessuno

 

Normativa di riferimento:

Legge 53/1990

 

 

Modulistica:

Domanda di iscrizione Albo presidenti di seggio elettorale

 

La consegna della domanda, alla quale deve essere allegata fotocopia di un documento d’identità, potrà avvenire:
• presso l’Ufficio Protocollo del Comune - Piazza della Vittoria 8 – dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 - martedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30
• presso l'Ufficio Elettorale del Comune - Piazza della Vittoria 8 – dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 - martedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30 - sabato dalle 8,30 alle 12,00
• per fax: al n. 059.922166
• per mail: elettorale@comune.castelfranco-emilia.mo.it
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale – Piazza della Vittoria 8 – tel 059.959256 - elettorale@comune.castelfranco-emilia.mo.it

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